IMG_7057.jpg

Ciao Sono Mariella Passaquindici, nata a Bari, moglie e madre di due splendidi figli.

 Mi definisco dinamica, sportiva amo il mare, e mi piace molto nuotare


Sono una persona positiva, creativa, e convinta che i sogni, se lo vogliamo possono diventare realtà.


Ho sempre sostenuto che ogni persona sia dotata di strumenti , e che sia importante correre il rischio di riconoscerseli, piuttosto che ignorarli per possa mettere in risalto la propria unicità. Sin da piccola ho sempre avuto le idee chiare su cosa avessi voluto fare da grande, varie circostanze e il mio desiderio di sperimentare, mi hanno condotto a intraprendere vari tipi di professioni nell’ambito della creatività.


La mia formazione artistica mi ha permesso di iniziare la mia attività disegnando abiti da sposa per aziende affermate sul mio territorio, in seguito ho proseguito i miei studi artistici, laureandomi all’accademia delle belle arti di Bari ,specializzazione magistrale in pittura.

Ho compreso come l’arte aveva molte attinenze con l’arte umana, emozioni, sensazioni emergevano dinanzi ad un’opera d’arte e permettevano di rispecchiarsi in essa. L’arte diventava un allenamento per ascoltarci percepire emozioni e sensazioni dentro e fuori di noi.

Proseguo i miei studi per approfondire gli aspetti psicologici, mi iscrivo ad un master triennale di Counseling, e contemporaneamente approfondisco gli studi su una delle discipline che ho sempre praticato sin da ragazza lo Yoga , il diploma di insegnante di Hatha Yoga e Il master di counseling mi stimolano a mettere su uno studio per iniziare la mia attività professionale.

Un bel giorno sono attratta da una nuova tecnica lo “Yoga della Risata” parto per la formazione è un’esperienza magnifica che mi permette di divulgarla e di formare nel tempo più di 200 leader di yoga della risata, il mio lavoro viene premiato dal Dott. Madan Kataria, proclamandomi ambassador nel mondo dello yoga della risata.


Le tecniche e le discipline che insegno mi conducono ad approfondire e ad effettuare studi e a trovare soluzioni nuove da proporre ai miei alunni e clienti per potere migliorare il loro benessere psicofisico biochimico,


Mi laureo in Psicologia Clinica e della Riabilitazione e contemporaneamente nasce l’esigenza di creare una tecnica che includa tutte le tecniche che insegno. Nasce Khush Art ® ovvero arte felice, che è l’unione tra hatha yoga, meditazione, yoga della risata e arte.


A partire dal 2013 ad oggi, ho svolto la mia attività sia all’interno del mio studio privato che all’interno di strutture pubbliche e private.Ho condotto corsi di meditazione, incontri individuali e di gruppi di condivisione sulla gestione delle emozioni.


Ho utilizzato varie Tecniche di Rilassamento per la Gestione dello Stress, ho condotto corsi di Hatha Yoga, di Yoga della Risata, di Khush Art® come prevenzione di disagi psicofisici e per il miglioramento della qualità della vita. La mia attività si svolge all’interno del mio studio privato Ho condotto 6600 sessioni e ho avuto l’opportunità di formare ed essere ascoltata durante le conferenze da circa 18.000 persone.